Foreing Desk - International Country Focus

Foreing Desk

Icon España

Spanish Desk

Tra la Spagna e l’Italia esiste uno stretto legame, non solo per la loro vicinanza geografica e culturale ma anche – e soprattutto – perché i due paesi rappresentano mercati di primaria importanza economica sia a livello di interscambio commerciale che di investimento.

Consapevoli di questa realtà e per meglio assistere la nostra clientela spagnola senza barriere linguistiche o culturali, nel 2015 abbiamo creato lo Spanish Desk, guidato dal partner Belén Díaz Gutiérrez (“Abogado” del Ilustre Colegio de Abogados de Madrid” sin dal 1999, stabilito in Italia sin dal 2002).

Belén, insieme al team di Lawyalty ed alla collaborazione di una selezionata rete di studi legali spagnoli e professionisti – best friends – con i quali collabora sin dal 2002, assiste e giuda i clienti spagnoli nel sistema giuridico italiano e accompagna i clienti italiani nei loro affari e/o contenziosi in Spagna.

L’esperienza in operazioni commerciali e contenziosi “italo-spagnoli” maturata da Belén nel corso della sua carriera professionale – iniziata nel 1999 e svoltasi sia in Spagna che in Italia-, ci permette di avere una specifica e diretta competenza nel diritto spagnolo, di assistere i clienti nella propria madrelingua e di favorire la comprensione da parte del cliente del quadro giuridico di riferimento (spagnolo o italiano) anche tramite l’analisi comparativa con quello d’origine.

L’assistenza legale prestata dallo Spanish Desk coinvolge le aree del diritto in cui lo Studio è specializzato e i settori economici dove l’investimento spagnolo o italiano, a seconda del caso, è più intenso, tra cui, ad esempio: fashion, retail, real estate, turistico, alimentare, energie e apparecchiature industriali ecc.

Scarica la Brochure
Belén Díaz

Belén Díaz

Partner
Icon Francia

French Desk

Lavorare nel corso degli anni a stretto contatto con i clienti e i loro consulenti nella risoluzione di questioni giuridiche con riflessi italo-francesi, ci ha permesso di constatare lo stretto legame economico esistente fra la Francia e l’Italia, sia a livello commerciale che industriale, oltre che le principali similitudini e differenze, non solo culturali ma anche giuridiche.

Quanto sopra insieme alla conoscenza della lingua francese e ai consolidati rapporti di collaborazione instaurati con professionisti francesi, sia legali che finanziari, sono stati alcuni degli elementi decisivi per il consolidamento di Lawyalty come un punto di riferimento nello scenario giuridico italo- francese.

Scarica la Brochure
Gad Matalon

Gad Matalon

Partner

International Country Focus

Icon Estados Unidos

Us e paesi del common law

Per gran parte della nostra clientela, gli Stati Uniti rappresentano, al di fuori dell’Unione Europea, il principale mercato di riferimento dove esportare, operare, investire e/o svolgere la propria professione anche al fine della competitività e visibilità internazionale.

Per tale motivo, da anni gli avvocati di Lawyalty accompagnano la propria clientela nei loro progetti imprenditoriali negli Stati Uniti (e, in generale, nei paesi della Common Law) anche grazie a consolidati rapporti di interscambio e collaborazione – sia a livello formativo che lavorativo- con studi legali americani.

Inoltre, la conoscenza della lingua inglese e la consulenza prestata nel corso degli anni ad un’ampia varietà di società americane nei loro investimenti in Italia, ci hanno fatto maturare una significativa esperienza nello scenario giuridico italo-statunitense, che coinvolge diversi settori (prevalentemente real estate, pharma, technology, fashion ecc).

Icon Latinoamérica

America latina

Negli ultimi anni gli avvocati di Lawyalty hanno avuto occasione di rafforzare la propria esperienza professionale in ambito internazionale, assistendo e accompagnando imprenditori, investitori e imprese italiane nei loro affari in America Latina, con particolare riferimento ai paesi del Mercosur.

A tal fine, Lawyalty, si avvale della collaborazione di qualificati esperti, operatori e professionisti locali per assistere in prima persona i propri clienti in America Latina e/o per accogliergli e assistergli in Italia, a seconda del caso, curando i loro interessi nella loro madrelingua, sia essa spagnola che portoghese.

Icon Estados Unidos

China

Nel corso degli ultimi anni, Lawyalty è stata coinvolta in rilevanti progetti di investimento cinese outbound in Italia fornendo una vasta gamma di consulenze legali, tra cui transazioni societarie e commerciali, controversie commerciali, diritto del lavoro e immigrazione.

Questo è stato possibile grazie ai rapporti di fiducia e alla collaborazione con studi legali e consulenti d'affari cinesi e alla loro comprensione del sistema giuridico, della cultura e della lingua cinese.

Il nostro Studio, rappresentato dal partner Gad Matalon, è membro dell'associazione "China Collaborative Group - CCG", costituita il 18 novembre 2018 per fornire servizi legali per le operazioni di investimento transfrontaliere China Inbound e Outbound.