Aree di attività

Risoluzione
di controversie

La conoscenza degli aspetti patologici dei rapporti contrattuali ed in generale dei rapporti giuridici è un elemento indispensabile per svolgere in modo efficace anche l’attività di consulenza stragiudiziale.

Nella fase precontenziosa il nostro obbiettivo è permettere ai nostri clienti di compiere scelte consapevoli, anche mediante la valutazione dei costi, benefici e tempistica della soluzione processuale a confronto con soluzioni stragiudiziali eventualmente realizzabili con procedure quali la mediazione e altre modalità alternative di risoluzione delle controversie (negoziazione assistita e ADR).

In sede di contenzioso giudiziale, assistiamo in nostri clienti davanti ad ogni giurisdizione dello Stato, ordinaria o speciale in controversie di natura civile, commerciale, societaria, o in genere relative alle altre aree del diritto in cui siamo particolarmente attivi.

In sede arbitrale, assistiamo i nostri clienti sia avanti alle maggiori istituzioni arbitrali internazionali (CCI, LCIA, Uncitral, Camera Arbitrale di Milano, Geneva Chamber of Commerce), sia in procedimenti arbitrali non amministrati, cosiddetti “ad hoc”.

In ambito di contenziosi e arbitrati cross- border, contiamo su una vasta rete di colleghi stranieri di fiducia nelle principali giurisdizioni del mondo.