Lo studio

Chi siamo

Lo Studio Lawyalty è stato creato dall’Avv. Gad Matalon nel 2010 con l’intento di dare vita ad una law firm italiana a forte vocazione internazionale per offrire alle imprese italiane o straniere un’assistenza crossborder negli ambiti del commercio internazionale, delle operazioni M&A e delle relazioni societarie, delle transazioni immobiliari, della gestione di patrimoni famigliari, del diritto del lavoro e gestione del personale in senso ampio, delle questioni attinenti alla compliance societaria, ivi inclusi privacy o responsabilità amministrativa degli enti, e – non ultima – della fiscalità interna e internazionale.

Lo studio conta fra i suoi membri un abogado spagnolo stabilito in Italia, Belén Díaz Gutiérrez, che assicura l’assistenza legale fra i mercati spagnolo, dell’America Latina e l’Italia, di un team di dottori commercialisti, capitanati dal Dott. Walter Andreoni, esperti in fiscalità internazionale, transfer pricing e IVA comunitaria e di un team di esperti nelle questioni attinenti al diritto del lavoro e della gestione del personale, diretti dall’Avv. Alvise Gastone Bragadin.

Lawyalty offre assistenza in lingua inglese, francese e spagnola e opera in collaborazione con una vasta rete di studi legali e tributari nel mondo.

Our Expertise

Le nostre expertise

Lawyalty è uno studio legale che presta assistenza alle imprese italiane e straniere, con particolare focus sul diritto del commercio nazionale e internazionale, il diritto societario, le operazioni di M&A, il diritto del lavoro, il diritto della proprietà intellettuale e industriale, la compliance normativa e gli appalti pubblici e privati.

Affianchiamo i clienti sia nella fase di progettazione, sviluppo ed espansione dei loro affari che in sede di contenzioso giudiziale e/o arbitrale nazionale e internazionale.

In ambito internazionale, gli avvocati di Lawyalty hanno maturato una pluriennale e solida esperienza nell’assistenza di imprese straniere o multinazionali con interessi economici in Italia o accompagnando primarie società italiane nei loro processi di internazionalizzazione o nei loro affari con partner stranieri.

I nostri obiettivi

Lawyalty si è posto come obiettivi di offrire consulenza e assistenza legale basata sul:

  • - rigore ed efficienza professionale,
  • - specializzazione,
  • - dedizione personale al cliente e
  • - comprensione delle sue esigenze e del mercato in cui svolge la propria attività.

La nostra clientela

La nostra clientela è composta principalmente da imprenditori ed imprese italiane e straniere con interessi in Italia, a partire dalle start-up alle multinazionali operanti in svariati settori industriali, commerciali e finanziari nonché di imprenditori e clienti privati stranieri o italiani con interessi all’estero.

Ogni avvocato di Lawyalty accompagna personalmente il cliente nelle scelte di business, fornendogli consulenza e assistenza qualificata, puntuale e pragmatica, in linea con le esigenze di agilità e rapidità delle aziende, confrontate ad un’economia globalizzata e digitale.

Il nostro percorso

Abbiamo partecipato con successo alla nascita ed alla crescita dei progetti imprenditoriali dei nostri clienti e affrontato insieme a loro svariate problematiche legali e/o contenziosi che spesso interessavano diversi settori industriali o commerciali, aree del diritto e/o ordinamenti giuridici.

Per raggiungere alcuni di questi traguardi e completare, quando richiesto, l’ampia gamma di competenze e specializzazioni richieste dai nostri clienti sia in Italia che all’estero, ci avvaliamo anche della collaborazione di selezionati colleghi e professionisti di fiducia, italiani e stranieri con i quali lavoriamo a stretto contatto.

La nostra struttura

Lo Studio opera nella sua sede storica di Milano. Con l’ingresso nello Studio Lawyalty, l’Avv. Alvise Gastone Bragadin ha aperto la sede di Bologna, di cui è promotore e responsabile. La struttura organizzativa di Lawyalty opera in modo efficiente e moderno, grazie ad una forte propensione per l’innovazione tecnologica, al fine di assicurare elevati standard qualitativi. La politica tariffaria di Lawyalty è attenta al contenimento dei costi, competitiva e trasparente verso il cliente.