Aree di attività

Commercio nazionale e internazionale e contrattualistica

Lawyalty fornisce consulenza ed assistenza legale, anche in via continuativa, su ogni aspetto dei rapporti commerciali e/o economici dei propri clienti, dalla pianificazione dei propri affari, al suo svolgimento ed eventualmente alla sua cessazione, sia in sede contenziosa che non contenziosa.

L’esperienza maturata in questo ambito riguarda sostanzialmente le seguenti aree di attività:

Assistenza legale nella pianificazione e realizzazione di affari e investimenti in Italia, rivolta sia ad imprese italiane che straniere.

Consulenza strategica e assistenza alle imprese italiane in progetti di internazionalizzazione e di realizzazione di investimenti.

Assistenza in sede precontenziosa e contenziosa, anche arbitrale, sia in ambito nazionale che internazionale.

Assistenza legale nella predisposizione, negoziazione o risoluzione di contratti commerciali di diritto italiano e internazionale.

+ per esempio

Lawyalty fornisce inoltre consulenza e assistenza legale in materia di e-commerce prevalentemente nelle seguenti cinque aree di attività:

  • Consulenza strategica volta all’inquadramento giuridico e alla gestione delle attività web based: revisione e/o predisposizione delle condizioni generali di vendita, dei termini e condizioni d’uso del sito web, e, in generale, di tutti i documenti propedeutici alla formazione dei contratti on-line e, in generale, all’avvio di un’attività di commercio elettronico sia B2B che B2C

  • Audit di conformità delle attività web based alla normativa vigente, ivi inclusa la normativa sulla tutela dei consumatori

  • Attività di formazione e aggiornamento

  • Assistenza in sede precontenziosa e contenziosa di controversie vertenti su queste tipologie di commercio (tutela del consumatore, clausole vessatorie, responsabilità del prestatore di servizi intermediari ecc.)