The Team

Aree di attività

Privacy

Esperienza professionale

Giorgia collabora con Lawyalty dal 2017 in qualità di consulente privacy. Nel corso della sua carriera pluriennale, Giorgia ha maturato un’ampia e solida esperienza in materia di protezione, tutela e gestione dei dati personali sia all’interno di Studi Legali di respiro internazionale, sia come consulente esterno di importanti realtà imprenditoriali italiane e multinazionali operanti in svariati settori quali: trasporti e infrastrutture, trasporti aerei, farmaceutico, assicurativo, nonché pubblico (Aziende Sanitarie, Locali e Comuni).

La crescente esigenza di tutela delle aziende in materia di privacy e la vasta competenza maturata, hanno permesso a Giorgia di fornire la propria consulenza alle aziende anche nell’ambito di svariati e strutturati progetti di consulenza integrata e continuativa in materia di privacy. In particolare, Giorgia ha maturato una notevole esperienza nella gestione dei cosiddetti progetti di “Presidio Privacy”, ovverosia, di progetti di consulenza finalizzati ad assicurare la presenza in azienda (secondo le modalità e i tempi di volta in volta concordati) di un team professionisti esperti nel settore (sia in ambito legale che tecnico), in grado di dare puntuale riscontro e risolvere le criticità rilevate quotidianamente dalle stesse in materia di privacy.

A livello didattico, inoltre, Giorgia tiene abitualmente corsi di formazione in materia di privacy, creati ad hoc in base alle esigenze delle aziende, al settore e al contesto nel quale operano (nazionale o internazionale, privato o pubblico) e alla diversa natura dei dati trattati. Tutte tali esperienze professionali tra loro differenti, hanno permesso a Giorgia di sviluppare un approccio molto versatile alla materia, non solo altamente specializzato dal punto di vista giuridico, ma anche concretamente focalizzato al problem solving.

Attualmente, Giorgia supporta i clienti di Lawyalty nella pianificazione e gestione di progetti di adeguamento alle disposizioni contenute nel codice della privacy e nel nuovo Regolamento UE 2016/679 e di “Presidio Privacy” nonché nella gestione nonché risoluzione di ogni più specifica problematica inerente a tale materia.

Formazione

Nel 2000: Laurea in Giurisprudenza presso la “Università La Sapienza” di Roma.

Lingue

Italiano, inglese.