Matteo Molesti | OF COUNSEL

mmolesti@lawyalty.it | Linkedin

AREE DI ATTIVITÀ

Contenzioso civile ordinario e arbitrale.

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Matteo collabora con Lawyalty da febbraio 2018.

Sia come avvocato indipendente che nell’ambito della propria esperienza associativa con lo Studio 4Legal, Matteo ha maturato un’esperienza giuridica ultradecennale nell’ambito del contenzioso civile ordinario ed arbitrale su rilevanti questioni di diritto commerciale e societario nonché nelle aree della responsabilità degli amministratori, professionale medica, del produttore e da fatto illecito in generale.

Matteo, si occupa, inoltre, di controversie relative a fattispecie di concorrenza sleale tra imprese, di diritto assicurativo e derivanti da rapporti contrattuali, specialmente legati agli appalti ed alle compravendite in ambito real estate e M&A.

Completano il profilo professionale di Matteo, l’assunzione della carica di membro effettivo di Organismi di Vigilanza di società per azioni e l’attività di redazione di pareri, contratti commerciali e consulenza ordinaria alle aziende.

Il principale focus di Matteo è quello di instaurare un rapporto diretto e proattivo con i clienti con l’obiettivo di prevenire o transigere le liti.

FORMAZIONE

1997: Laurea in giurisprudenza presso l’Università Statale degli Studi di Milano, con tesi in diritto comparato delle assicurazioni preparata presso l’Universidad Autònoma de Madrid nella cornice del progetto Erasmus e della contestuale esperienza lavorativa nelle Assicurazioni Generali S.p.A. Direzione di Madrid.

ALBI PROFESSIONALI

Iscritto all’Albo degli avvocati di Milano dal 2002.

Iscritto all’Albo speciale degli avvocati cassazionisti dal 2014.

LINGUE

italiano, spagnolo, inglese e tedesco.