Giuliana Cantarella

gcantarella@lawyalty.it

Aree di attività

Diritto penale, Diritto penale minorile, Diritto di famiglia

Esperienza Professionale

Giuliana si laurea in Giurisprudenza nel 2013 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dal 2017 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano.

Nel corso della sua esperienza professionale, Giuliana si specializza in diritto penale, anche d’impresa, e svolge sia attività giudiziale che attività stragiudiziale in favore di persone fisiche imputate nel procedimento penale.

Giuliana ha maturato altresì una significativa esperienza nell’ambito del diritto penale della famiglia e si occupa della tutela giudiziale e stragiudiziale delle vittime di violenza domestica, anche minorenni.

Nel 2019, frequenta con profitto il “Corso di perfezionamento in Giustizia Penale Minorile: il minore autore di reato” e consegue l’abilitazione alla difesa nei procedimenti penali a carico di imputati minori d’età.

Giuliana si occupa altresì di diritto di famiglia e diritto minorile con particolare riferimento ai procedimenti di decadenza/limitazione della responsabilità genitoriale innanzi il Tribunale per i Minorenni.

Formazione

2013: Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Albi professionali

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2017

Lingue

Italiano, Inglese